Con determinati articoli di legge, si ha diritto all'invalidità?

La commissione medica riconosce l'interessato invalido con riduzione permanente della capacità lavorativa dal 34% al 73% (art. 2 e 13 l. 118/71 e art. 9 d.l. 509/88) con percentuale 40% disabilità rilevata: omissis. Cosa vuol dire? Avrò l'invalidità o no?

Risposta

Ti è stata riconosciuta un'invalidità pari al 40%. Ti viene riconosciuto il beneficio: "ausili e protesi previsti dal nomenclatore nazionale".

Puoi tentare di fare ricorso contro questo giudizio per ottenere una percentuale più alta oppure chiedere l'aggravamento se nel frattempo le tue condizioni sono peggiorate.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Margiotta Medico Chirurgo
Dr. Gabriele Margiotta
anatomopatologomedico legale