Come avviene la rimozione dell'amalgama e della radice di un dente?

Buonasera, avrei bisogno di avere più informazioni possibili circa un intervento che tra 2 mesi dovrò sostenere: rimozione amalgama/radice (+/-20 anni), posizionatasi a livello maxillo-facciale con conseguente infiammazione della stessa. Il tutto avverrà in anestesia generale.

Risposta

Buongiorno a te,

per rimuovere materiali di questo tipo, é  fondamentale capire la loro posizione esatta nei confronti delle strutture anatomiche circostanti.
Per la corretta progettazione della fase chirurgica, é indispensabile studiare una tac cone bean della zona interessata.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...