Come funziona la risonanza magnetica sulla colonna lombosacrale?

Salve, volevo una delucidazione sulla risonanza magnetica colonna lombosacrale. Grazie.

Risposta

Buonasera,
il funzionamento della risonanza magnetica è troppo lungo da spiegare nei suoi dettagli fisici in tale sede ed in poche parole.

Ti basti sapere che non si tratta di radiazioni ionizzanti (raggi X), ma di campi magnetici e radiofrequenze biologicamente non dannose.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Giglio Medico Chirurgo
Dr. Luigi Giglio
radiologo