icon/back Indietro Esplora per argomento

Come si legge una rx al ginocchio?

Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio destro e dal referto si evidenzia: "ossa in via di sviluppo, con presenza di circoscritta alterazione di segnale a carico della spongiosa ossea del condilo femorale interno, di aspetto iperintenso nelle sequenze ad elevato contrasto intrinseco, riferibile a edema postraumatico." Sono molti mesi che ho il dolore al ginocchio e non va via, sono stato a riposo e la dottoressa mi ha consigliato di aiutare ad assorbire questo edema con ghiaccio e pomata. Fino ad oggi, non ho avuto alcun risultato e il dolore è rimasto uguale. Avrei bisogno di qualche consiglio.

Risposta

Riposo, fans e integratori. Trattamento infiltrante locale.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Roberto Magri Medico Chirurgo
Prof. Roberto Magri
ortopedico
Risposte simili
Ernia del disco: che cos'è?
Il disco intervertebrale, che è interposto tra 2 vertebre, è costituito da una parte periferica denominata anulus fibroso e una parte centrale, gelatinosa,...
Mal di schiena: quali sono le terapie più adatte?
Bisognerebbe prima di tutto capire da cosa sia dovuto (problemi posturali, muscolari, discopatie, spondiloartrosi).Per ridurre il dolore e prevenire lo stress sulla colonna...
Altre risposte di questo specialista
Protesi alle ossa: quando metterla?
La protesi di collo piede non dà risultati sempre buoni. A volte, è preferibile un'artrodesi ovvero procrastinare quanto più possibile l'intervento con tecniche alternative.
Periostite: quali sono i sintomi?
Dolore locale e irradiato spontaneo, sottosforzo alla digitopressione. Rigonfiamento locale. Impotenza funzionale. Minore rendimento sportivo.
Vedi tutte
icon/chat