Cosa fare in caso di otite resistente ad antibiotici e antinfiammatori?

Sto curando l'otite a mio figlio con antibiotici e antinfiammatori, ma, ciò nonostante, persiste il dolore. Ha una notevole effusione. Che altro fare?

Risposta

Se si tratta di un'otite media, diagnosticata dallo specialista otorino, mi sembra opportuno che tu ti rivolga allo specialista e valutare se, passato il ragionevole tempo di 48 ore, non valga la pena di modificare la terapia.

Per quanto riguarda il dolore, io consiglio sempre il paracetamolo, dosato in rapporto al peso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Corti Medico Chirurgo
Dr. Antonio Corti
otorinolaringoiatra