Ad un uomo di 54 anni, è normale aver sclerotizzato la safena invece che sfilarla?

Buongiorno, a mio figlio, di 54 anni, invece di sfilare la safena gliela hanno sclerotizzata. È giusto? Grazie.

Risposta

La scleratizzazione della vena safena è una tecnica alternativa, i risultati a distanza sono migliori con l'intervento standard o con le termoablazioni (con laser, radiofrequenza), ma molto dipende anche dalle condizioni della vena e del paziente prima dell'intervento.

In alcuni casi, l'uso della scleroterapia con mousse é molto indicata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Garriboli Medico Chirurgo
Dr. Luca Garriboli
chirurgo vascolare