Fare la scarificazione del tendine di Achille lesionato può giovare o peggiorare la situazione?

Buongiorno, fare la scarificazione del tendine di Achille lesionato può giovare o peggiorare la situazione? Grazie mille a chi mi risponde.

Risposta

Buonasera,
in alcuni casi di tendinopatia o lesione parziale del tendine d’Achille, dopo il trattamento conservativo, la scarificazione rimane l’unica opzione.

Il post-operatorio è abbastanza lungo, con un mese di scarico e successivamente una graduale ripresa, ma i risultati sono veramente buoni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Leonardi Medico Chirurgo
Dr. Francesco Leonardi