Come si cura la flogosi dei tendini peronieri?

Salve,
flogosi dei tendini peronieri e del retinacolo degli estensori: quale terapia seguire e quanto tempo occorre per guarire? Dopo un mese e mezzo di pomata antinfiammatoria e ghiaccio, nessun risultato.

Grazie

Risposta

Buongiorno,
purtroppo, le tendiniti tendono spesso a cronicizzare.

Potresti provare con un ciclo di laserterapia yag.

In caso di persistenza, si potrebbe fare qualche infiltrazione di cortisonico se non sei diabetica.

È utile inoltre associare dello stretching del tricipite surale ed evitare la scarpa bassa, ma portare sempre un po’ di tacco.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Leonardi Medico Chirurgo
Dr. Francesco Leonardi