Quali sono i sintomi di una stomatite non guarita?

Salve, ho una bimba di 19 mesi reduce da una forte stomatite. Prima di questo evento, non le era mai capitato. Quando dorme ci sono momenti che va in apnea, non respira bene con il naso e di conseguenza ha una fuoriuscita di saliva tipo schiuma dalla bocca. Volevo sapere se in qualche modo è legato al fatto della stomatite che non è guarita ancora oppure un fatto di adenoidi. In attesa, cordiali saluti.

Risposta

Se va all’asilo, è possibile che abbia avuto un contagio virale.

Il gel alla Clorexidina, Corsodyl, disinfetta ed è l’unico rimedio. Si potrebbe anche usare il Luan unguento, che è anestetico locale.

La schiuma è acqua con bollicine di gas, però sarebbe da verificare se russa. Se ha parecchie otiti, portala dall’otorino.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista