Diabete: il miele di acacia fa bene?

Sono diabetico (mellito) e ho sentito dire che il miele di acacia fa molto bene al mio male. Gradirei sapere notizie certe prima di comprare questo miele.

Risposta

Caro Paziente, io non so chi ti possa aver detto una cosa del genere. Gli zuccheri per te sono come un bicchierino di grappa per un ubriaco. Deleteri.

Gli unici carboidrati che dovresti assumere sono quelli derivati da farine integrali, di kamut o farro. Dovresti evitare le patate, così come il riso bianco. Il miele, in tutte le sue forme e varianti non è adatto alla tua condizione.

E' vero che ha delle proprietà benefiche, ma non sono per la tua malattia. Per te non farebbero che aggravare la situazione. Lascia stare queste credenze popolari e rivolgiti ad un bravo dietologo, che saprà gestire al meglio il tuo diabete con una dieta equilibrata, consentendoti di gestire eventuali strappi alla regola.

Condividi
Risposta a cura di
Angelo De Martino Nutrizionista
Angelo De Martino
nutrizionista