Cosa può mangiare una persona che va in bagno ogni 10 giorni?

Salve,
vado in bagno circa ogni 10 giorni da circa 6 anni. Ho consultato medici e mi hanno detto che è stipsi psicologica senza avermi fatto nessun esame, mi hanno detto di modificare il mio stile di vita sedentario. Adesso inizia e bruciarmi e a far male anche lo stomaco. Le supposte di glicerina usate ogni tanto non mi fanno niente, grazie.

Risposta

Salve,
sicuramente la vita sedentaria non aiuta la regolarità del transito intestinale.

Aiutati con un'alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, evita latte e derivati e le carni di qualunque tipo.

Acqua lontano dai pasti.

Basta una camminata e sfruttare le occasioni della vita quotidiana, come le faccende domestiche, il giardinaggio, portare fuori il cane per muoversi di più e con piacevolezza.

Se non bastasse, prova magnesio supremo, 2 cucchiaini da caffè in un bicchiere di acqua non fredda al mattino e 2 la sera per almeno 2 mesi. Bevi quando la soluzione diventa trasparente.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina Piro Medico Chirurgo
Dr.ssa Valentina Piro
nutrizionistatossicologo