Se una bambina di 4 mesi è stitica, si può introdurre la frutta?

Mia figlia di 4 mesi ha sempre sofferto di coliche gassose, dopo l'utilizzo di gocce e latte specifico ad oggi ha difficoltà nell'evacuazione. Si può introdurre la frutta per variare l'alimentazione o è troppo presto visto che la mia pediatra mi dice sempre di aumentare il latte ma lei ne prende sempre meno ad ogni poppata? Grazie.

Risposta

Io preferisco introdurre la frutta dopo che il bambino si è abituato alle pappe più insipide come crema di riso e liofilizzato, perché se inizia il divezzamento con frutta, si abitua al gusto dolce e può succedere che rifiuti le altre pappe.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Carmela Loredana Balice Medico Chirurgo
Dr.ssa Carmela Loredana Balice
omeopatapediatra