Quali sono le cause di una forte stitichezza?

Salve dottore, vado in bagno ogni 3 o 4 giorni, pur seguendo una certa dieta alimentare, liquidi, frutta e verdura. Ho comunque bisogno l'aiuto del lassativo, il lattulosio altrimenti blocco pure per una settimana. Di cosa si può trattare? Grazie e buona serata.

Risposta

Buongiorno,
potresti provare integrando la tua alimentazione con Aloe Vera almeno per 2 mesi. Questo dovrebbe regolarizzare l'alvo. Posologia: 1 misurino al mattino. Attenzione a non diluirla in bevande calde, si rischia di perdere molte delle vitamine presenti.

Ti auguro una buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Roberti Biologo
Dr. Luigi Roberti
nutrizionista