Cosa può provocare bruciore e una macchia in corrispondenza del taglio cesareo?

Buongiorno,
sull'estremità sinistra del taglio cesareo (risalente a 3 anni fa) è comparsa una grande macchia rossa grigia nella parte centrale e la zona è umida come se fuoriuscisse un liquido maleodorante: cosa potrebbe essere? Può essere sudore? È normale che in quel punto abbia sempre avuto fastidi e bruciori anche solo sfiorandolo?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
sicuramente è una piccola flogosi tardiva, molto spesso legata a punti di sutura residui.

Necessita di medicazioni fatte in maniera corretta, con accurata pulizia della ferita in questa sede della flogosi, con, eventualmente, una valutazione specialistica fatta da un chirurgo.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ali A. Muselmani Medico Chirurgo
Dr. Ali A. Muselmani
chirurgo generale