Quali soluzioni si possono adottare per una tasca parodontale presente da 30 anni?

Che soluzioni si possono adottare per una tasca parodontale presente da 30 anni? Quali sono, orientativamente, i tempi di risoluzione? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
esistono diversi tipi di malattia parodontale, associata anche a malattie sistemiche o al fumo. Per eseguire corretta terapia, é necessaria una diagnosi.
La terapia può essere non chirurgica, chirurgica, rigenerativa o resettiva.
Come primo step, consiglio la compilazione della cartella parodontale e lo status radiografico.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...