Quali sono i tempi di ripresa per un intervento per il ricongiungimento dei tendini flessori?

A seguito di un infortunio sul lavoro accidentalmente sono stati recisi i tendini flessori del dito medio; eseguito l'intervento per il loro ricongiungimento, dopo un'attesa in ps di 4 ore e relativa sutura, quali possono essere di media i tempi di guarigione e che tipo di funzionalità si riesce a riacquistare, premesso che ho 53 anni?

Risposta

Buongiorno, generalmente la ripresa della mobilità avviene dopo 30 giorni dall'intervento. Solitamente in questi casi si segue un lungo periodo riabilitativo per recuperare la flessione, perciò un completo recupero inizierai a vederlo dopo 90 giorni. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Granata Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Granata
chirurgo della manochirurgo della spalla
Ecografia alla spalla: come si legge?
Leggendo il referto ecografico, ti confermo che la problematica è risolvibile solamente con il trattamento chirurgico. Sarebbe utile l'esecuzione di Risonanza magnetica per identificare bene...
Dolore alla spalla: che cosa fare?
L’ecografia è un esame operatore dipendente, nel senso che, molte volte, non si riesce ad essere precisi nel decidere il trattamento. Da...