Come si cura la tendinopatia calcifica del gluteo medio?

Mi è stata riscontrata una tendinopatia calcifica del gluteo medio, a sinistra, del diametro di 1 cm e di aspetto semifluido e a destra del diametro di 2,5 cm di aspetto compatto. Tra le varie cose, mi hanno consigliato il trattamento con iniezione di soluzione fisiologica che sembra essere gratuito, al contrario per esempio delle onde d'urto e anche meno doloroso. Vorrei sapere anche un vostro parere e dove rivolgermi per effettuare tale trattamento.

Risposta

Buonasera,
anche le onde d'urto sono mutabili e sono una terapia valida per il tuo caso.

Le infiltrazioni con fisiologica possono essere utili se ecoguidate e solo per calcificazioni semi fluide.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Victor Ragni Medico Chirurgo
Dr. Victor Ragni
ortopedico