Quanto tempo ci mette thuya occidentalis 200ch a fare effetto sui nei?

Salve, sto assumendo thuya occidentalis 200 ch da 2 mesi su consiglio dell'omeopata (una monodose a settimana) per eliminare alcuni nei che ho fin da piccola. Al momento, non ho visto risultati, volevo sapere se il rimedio può impiegare diversi mesi per agire e quindi sia consigliabile proseguire la cura oppure se è consigliabile passare a potenze superiori come thuya mch o xmch e in tal caso, con quale frequenza. Grazie.

Risposta

Buonasera,
è un po' difficile rispondere a questa domanda, perché non condivido la terapia.

I nei sono lesioni produttive e come tali psicotiche, mentre thuya è il re delle lesioni ulcerose o sifilitiche.

Ad ogni modo, l'effetto dei rimedi omeopatici è immediato. Certo, nelle malattie croniche, come possono essere i nevi, ci vuole più tempo, ma i benefici devono essere immediati.

Dico il tutto con il massimo rispetto per la collega che ti ha visitata e che di certo avrà avuto informazioni a me mancanti.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale