Lo stress potrebbe provocare dei tic involontari?

Buonasera, ho 35 anni e da un mese ho all'occhio sinistro un tic alla palpebra, dopo qualche settimana, per un giorno ho avuto un tic involontario alla mano sinistro, è passato, da ieri ho un tic al sopracciglio sinistro. Vorrei capire se mi devo preoccupare o potrebbe essere lo stress.

Risposta

Certo, i tic involontari possono essere causati da stress e tensione nervosa, puoi tentare a ridurre alimenti stimolanti (come tè, caffè e cioccolato) e vedere se la situazione trova giovamento.
In naturopatia spessom viene consigliata la floriterapia come percorso di presa di coscienza.

Buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Michele Di Mauro Naturopata
Michele Di Mauro
Diabete mellito 1: perchè la glicemia aumenta col caffè?
Il caffè, e vale come norma generale, va assunto a stomaco pieno dopo una colazione bilanciata, virtualmente dopo le 9.30, quando gli ormoni regolatori dello...
Candidosi intestinale: come si cura?
La situazione appare piuttosto complessa, la candida non è infrequente che estenda la sua zona di dominio. Ciò che ti posso consigliare è di...