Può essere il dosaggio sbagliato del farmaco per la tiroide a dare difficoltà a perdere peso?

Io curo la tiroide da circa 7 anni con un dosaggio 75. Da quando ho perso il lavoro non sono più così assidua nei controlli. E' possibile che il dosaggio probabilmente inadeguato mi crei difficoltà nel fisico? In poche parole non c'è una dieta che mi faccia dimagrire, nemmeno la fame più totale mi fa perdere 100 grammi. Non che sia molto al di sopra del mio peso, ho circa 6/7 chili di troppo. grazie.

Risposta

In genere non esiste una causa endocrina di obesità, men che meno di sovrappeso come nel tuo caso. In ogni caso controlla il TSH. Se il valore è normale devi cercare altrove il motivo per cui non perdi peso. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierpaolo Morosini Medico Chirurgo
Dr. Pierpaolo Morosini
endocrinologomedico di Medicina metabolica