icon/back Indietro

Può essere il dosaggio sbagliato del farmaco per la tiroide a dare difficoltà a perdere peso?

Io curo la tiroide da circa 7 anni con un dosaggio 75. Da quando ho perso il lavoro non sono più così assidua nei controlli. E' possibile che il dosaggio probabilmente inadeguato mi crei difficoltà nel fisico? In poche parole non c'è una dieta che mi faccia dimagrire, nemmeno la fame più totale mi fa perdere 100 grammi. Non che sia molto al di sopra del mio peso, ho circa 6/7 chili di troppo. grazie.

Risposta

In genere non esiste una causa endocrina di obesità, men che meno di sovrappeso come nel tuo caso. In ogni caso controlla il TSH. Se il valore è normale devi cercare altrove il motivo per cui non perdi peso. Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr. Pierpaolo Morosini Medico Chirurgo
Dr. Pierpaolo Morosini
endocrinologomedico di Medicina metabolica
Risposte simili
Calcoli al fegato: quale dieta seguire?
La dieta di chi come te soffre di calcolosi al fegato deve essere corretta e bilanciata, come per gli individui sani. Le uniche accortezze che...
Pillole dimagranti: quali sono gli effetti?
Le pillole dimagranti sono dei preparati chimici di sostanze solitamente non ben definite che possono portare una temporanea riduzione del peso; solitamente il peso viene...
Altre risposte di questo specialista
Perdita di peso, vomito, ponfi: che cosa fare?
Tuo figlio ha una classica orticaria con angioedema che, in oltre il 60% dei casi, si associa ad una tiroidite autoimmune.I disturbi...
Tiroidite cronica autoimmune: si può curare con l'omeopatia?
Il farmaco può tranquillamente essere sospeso. Ricordati che le malattie autoimmuni sono tutte croniche e intermittenti. Vale a dire, peggiorano e migliorano spontaneamente per motivi...
Vedi tutte