Assumendo il Tranex e avendo una trombosi venosa, si rischia qualcosa?

Buonasera. Dopo metroplastica più asportazione di polipi endometriali per via isteroscopica del 25 ottobre scorso, continuo a perdere sangue e oggi il mio medico ha deciso di farmi prescrivere Tranex fiale 3 volte al giorno. Ho una storia di trombosi venosa profonda ed un'anomalia del sangue, per cui ho grave carenza di proteina s della cascata coagulativa. Posso assumere questo farmaco? Il ciclo dovrebbe arrivare tra 6-7 giorni, blocca anche quello?

Risposta

Mi spiace, ma vi sono controindicazioni tra uso di Tranex e predisposizione a trombosi venose o con trombosi pregresse. Io proverei ad usare Methergin gocce, che agisce da emostatico, facendo contrarre l'utero senza interferire con i meccanismi della coagulazione.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale