Quali potrebbero essere le cause dei tremori alle labbra?

Sono una donna di 78 anni, in cura per ipotiroidismo. Soffro da molti anni anche di acufeni e depressione; sono mancate tante persone care in poco tempo, vivo sola e non ho amicizie. Ultimamente, ho dei tremori alle labbra che non si vedono e che durano secondi. Quando sono triste, succedono 4-5 volte al giorno. Mentre se sono impegnata non si manifestano mai. Che cosa posso fare?

Risposta

Gentile Signora,
per prima cosa, ne dovresti parlare con il tuo medico di base ed eventualmente rivolgerti ad un collega di persona per una valutazione. Dopo aver escluso una causa organico-funzionale, è possibile prendere in considerazione l'ipotesi di una reazione emotiva.

Di conseguenza, questi tremori potrebbero essere correlati ad emozioni specifiche, come ad esempio l'ansia o il pianto.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo
Dott. Giuseppe Del Signore
psicologo