Per curare i tic, si può somministrare il Trittico?

Buongiorno, si può dare Trittico 60 mg ad un ragazzo di 16 anni per i tic?

Risposta

Non è una terapia solitamente utilizzata per un disturbo da tic, ma, dal momento che i tic sono spesso espressione una tensione emotiva e motoria e che questi si riducono se si riduce lo stato d'ansia, la terapia prescritta può essere corretta.

Il fatto che abbia 16 anni non è un motivo per non assumere una terapia farmacologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Paolemili