È normale sentire dolore in caso di tromboflebite e distorsione?

Salve,
con una tromboflebite in corso e con una distorsione di 3° grado alla caviglia, è normale che mi faccia male anche il polpaccio?

Grazie

Risposta

Salve,
una tromboflebite, sia superficiale che profonda, ha come sintomo più importante e significativo il dolore.

L'infiammazione acuta determina edema e tensione delle masse muscolari, oltre il dolore determinato dalla stasi acuta dell'evento trombotico del vaso interessato.

A tutto questo, si associa la distorsione, che contribuisce per parte sua a determinare aumento dell'infiammazione e dell'edema e quindi del dolore.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Cecere Medico Chirurgo
Dr. Domenico Cecere
chirurgo vascolare