Cosa può provocare dolori allo stomaco e feci nere?

Salve,
ho un tumore all'utero non operabile dopo trattamenti con chemioterapia e radioterapia. A distanza di un anno, soffro di dolori allo stomaco e pancia gonfia con feci nere. È grave?

Grazie

Risposta

Salve,
le feci nere non indicano una gravità, ma la presenza di un sanguinamento, in genere dalla stomaco o duodeno per gastroduodenite o altro.

La causa va accertata con una semplice gastroscopia che, a volte, si dimostra anche curativa.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Bozzetti Medico Chirurgo
Dr. Federico Bozzetti
chirurgo generaleoncologo