Un tutore Walker permetterà poi di camminare?

Salve, da una settimana sono stata operata al malleolo peroneale, ho subito osteosintesi della sindesmosi, sto indossando una doccia che devo tenere 30 giorni senza fare appoggio del piede, successivamente dovrò indossare un tutore Walker, volevo sapere se con quello potrò iniziare a camminare e se devo tenerlo anche la notte. Grazie.

Risposta

Salve,
non ti preoccupare, procedi per il momento con il cosiddetto carico a tolleranza, utilizza le stampelle e appoggia l’arto caricando quanto più riesci senza sforzare, entro una settimana/10  giorni dovresti già riuscire ad appoggiare a pieno carico. Di notte va tolto.

Ti auguro una pronta guarigione.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale