Quali sono le cause delle urine maleodoranti?

Ho letto sul vostro sito l’importanza di trovare la causa delle urine maleodoranti. Da un anno, soffro di questo disturbo assolutamente asintomatico. Ho fatto esame del sangue e delle urine con urinocoltura, tutto negativo. Ho fatto anche il tampone uretrale e l'unica cosa riscontrata è stata un ceppo 1, Streptococcus agalactiae, discreto numero di colonie. Ho fatto 3 citologie urinarie: tutto negativo.

Risposta

Buongiorno,
solitamente, in questi casi è consigliabile procedere anche con una spermiocoltura ed un'uroflussometria con studio del residuo post-minzionale

Consultati col tuo medico di fiducia per valutare come procedere.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Renato Giannella Medico Chirurgo
Dr. Renato Giannella
urologo