Quali potrebbero essere le cause di un colore delle urine rosato?

Salve, ho notato che, a volte, il colore delle mie urine è rosato e lievemente schiumoso. Nelle feci, inoltre, ho riscontrato un odore di ammoniaca. Poiché il mio medico di base, a mio avviso, incoscientemente, mi ha fatto prendere per 10 mesi folina e per 4 mesi b-total, vorrei sapere se il motivo può essere questo. Ossia, se un abuso di integratori associato all'assunzione di particolari alimenti è la causa di questo fastidio. Comunque, è da 8 mesi che non prendo più integratori.

Risposta

Buongiorno,
nel dubbio si possa trattare di sangue, ti consiglio di rivolgerti quanto prima al tuo medico di fiducia, provvederà sicuramente a prescriverti un esame delle urine con urinocoltura ed eventuale AB e successivamente un'ecografia dell'apparato urinario, escluse le cose più importanti, si ragionerà con calma su tutto il resto.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Felice Fiore Medico Chirurgo
Dr. Felice Fiore
andrologourologo