Per dissolvere i calcoli silenti, basta Urbobil 450?

Salve, ho i calcoli silenti, sto facendo cura con Ursobil 450: si possono dissolvere? Grazie.

Risposta

L'acido ursodesossicolico è indicato per la prevenzione dei calcoli biliari, cioè della cistifellea. Non ha alcun effetto sui calcoli renali.

Se il problema che riferisci è legato ai calcoli biliari, il farmaco che stai assumendo può essere diciamo utile, ma a volte non risolutivo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Muzi Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Muzi
andrologochirurgo generale