Si deve continuare l'assunzione del Ciproxin se si vuole fare il vaccino contro l'allergia?

Sto facendo il vaccino per l'allergia (immunoterapia specifica), sono delle gocce sublinguali, ma, poiché devo iniziare una cura con l'antibiotico Ciproxin, devo sospendere il vaccino o posso continuare ad assumerlo anche durante la terapia antibiotica? Grazie.

Risposta

Si può continuare ad assumere la terapia vaccinale anche in presenza di un trattamento antibiotico, purché si tratti di assunzione di antibiotico per problemi infettivologici non gravi (ad esempio, cistite o infezioni delle alte vie respiratorie).

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Spinozzi Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Spinozzi
allergologoimmunologo