Quali sono le possibili cause della rinite durante il periodo estivo?

Durante il periodo estivo, da maggio a settembre, soffro di rinite, continui starnuti e naso che cola, soprattutto al mattino e durante la notte. Ho difficoltà a respirare a causa del naso chiuso. Quali sono le possibili cause?

Risposta

È opportuno che tu effettui un tampone nasale per valutare qual è l'agente infettante della tua rinite allergica. Una volta ottenuto il risultato del tampone nasale, potrai programmare meglio il percorso clinico, insieme al tuo medico e renderlo più efficace.

Puoi comunque assumere degli antistaminici, se non ci sono controindicazioni da parte del tuo medico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale