Esiste un vaccino contro l'allergia alla parietaria?

Buonasera, tempo fa feci le prove allergiche e risultai allergico alla parietaria e al pelo di cane, gatto e coniglio, ma solo in primavera, colpa della parietaria. Esiste un vaccino? Quali esami fare? Grazie.

Risposta

Certo, esiste una terapia desensibilizzante contro l'allergia alla parietaria, efficace e duratura e non solo.

È importante valutare quale di questi allergeni sia effettivamente il principale attore e imbastire una terapia completa che tenga conto della sintomatologia e del progetto di guarigione.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Giovanni Trimarco Medico Chirurgo
Prof. Giovanni Trimarco
allergologodermatologo