È preoccupante l'alterazione del valore CA 19.9?

Sono un uomo sessantenne e sto facendo delle analisi allo stomaco per sapere se potrebbe trattarsi di tumore. Attendendo il referto della biopsia ho constatato che il valore di Ca 19.9 è di 47. Cosa devo pensare?

Risposta

Il solo marcatore non ha valenza diagnostica nè prognostica non essendo dotato di sensibilità e specificità del 100%. Ti consiglio di attendere l'importante l'esito della biopsia, effettuata immagino durante Esofago-Gastro-Duodeno-Scopia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Pastore Medico Chirurgo
Dr. Carlo Pastore
oncologo