Cosa fare se il valore del tsh reflex risulta a 4650?

Buongiorno, soffro da anni di morbo di Hashimoto in cura con Eutirox 100; ultimamente, sto prendendo anche Zoloft 100 per curare attacchi di panico ed il valore del tsh reflex è ora a 4,650. Credo sia piuttosto alto. Devo aumentare il dosaggio di Eutirox?

Risposta

Il valore di TSH non è eccessivamente alto, ma va deciso insieme al tuo endocrinologo il target da raggiungere.

Siccome diversi fattori influenzano l'assorbimento dell'Eutirox, ti consiglio di chiedere al tuo endocrinologo di prescriverti eventuali differenti formulazioni (liquida/softgel) per migliorarne l'assorbimento.

Ti sconsiglio fortemente di modificare il dosaggio autonomamente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Febo Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Febo
diabetologoendocrinologo