Quali cure e quali sono le conseguenze di problemi alla valvola atriale?

Ho dei problemi alla valvola atriale: quali cure posso mettere in atto e quali sono le eventuali conseguenze di questa situazione?

Risposta

Buongiorno, le valvole cardiache sono 4, la mitrale, l'aorta, la polmonare e la tricuspide. Non esiste valvola atriale a meno che non ti riferisca alle valvole poste tra la cavità atriale e quella ventricolare (in questo caso si parlerebbe di mitrale e tricuspide). Documentati meglio, così che il medico che ti ha in cura possa essere più preciso nei tuoi confronti. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Petronzelli Medico Chirurgo
Dr. Stefano Petronzelli
cardiologo