Come mai una donna di 35 anni dimostra intenso piacere solo durante determinati rapporti?

Io e la mia morosa stiamo insieme da 5 anni, io ho 43 anni lei 35, è un rapporto molto bello, siamo molto innamorati, anche fare l’amore è una cosa bellissima, l’unico neo è che mi sono accorto che quando facciamo l’amore, circa una volta su 100, il suo modo di approcciarsi è molto diverso dalle altre volte, mi bacia in maniera più profonda e freme ad ogni nostro tocco, non voglio scendere nei particolari, diciamo che quella volta su 100 dimostra molto più desiderio e piacere delle altre volte, la differenza è netta ed io mi preoccupo perchè penso che raggiunga un piacere molto intenso solo una volta ogni tante. Capisco che non si può essere sempre al 100%, ma penso che quando 2 persone si amano e desiderano la variabilità nel dimostrare di provare piacere e desiderio dovrebbe essere entro certi limiti e non una sola volta ogni tante dimostrare piacere e desiderio intenso. Naturalmente, ne ho parlato con lei, le sue risposte sono state contrastanti, dapprima ha addebitato la cosa ad alcune difficoltà nella nostra relazione, poi, quando io ho detto che questa, chiamiamola, eccessiva variabilità nel suo mostrare desiderio e piacere poteva essere un problema, ha cominciato a negare e dire che lei prova sempre il massimo del desiderio e del piacere.

Risposta

Buonasera,
ogni rapporto sessuale è differente. Ogni volta si tratta di un perfetto equilibrio di molti elementi e può accadere che alle volte ti sembri più intenso.

Certamente la tua partner raggiungerà il piacere ogni volta, ma è probabile che alcune volte sia più intenso ed eccitante.

Resto a tua disposizione, un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Rosa Cecere Counselor
Rosa Cecere
sessuologoSpecialista in counseling