Quali alimenti mangiare in caso di vermi bianchi nelle feci?

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 20 anni. Verso fine maggio avevo notato delle macchie bianche nelle feci, ma non ho approfondito molto, pensavo fosse dato per via di un alimento. Stamane ho constatato che era una sorta di verme bianco, lungo massimo 1,5 cm. Domani ho l'appuntamento con la dottoressa di base e vi chiedo: che alimentazione devo tenere? È possibile un ritardo del ciclo di 2 mesi? Buona giornata, saluti.

Risposta

Ciao,
ti consiglio in primis di lavare molto bene gli alimenti crudi che consumi e di cuocere bene la carne. Si dovrebbero limitare gli alimenti zuccherini.
Alcuni rimedi naturali possono essere: mangiare l’aglio con il miele e la buccia del limone.
Aumenta il consumo di ananas che, essendo acido, riduce le quantità di glucosio a disposizione del verme, portandolo alla fame e alla morte.
Poi, mescola una banana con del succo di limone, le banane agiscono come lassativo naturale che aiuta a rimuovere i vermi e il limone ha proprietà antibatteriche.
Puoi mangiare le more che hanno un alto contenuto di antiossidanti, mangiare i semi di zucca e bere il succo di melograno
Questi sono alcuni consigli alimentari che ti potrebbero aiutare, ma il tuo medico ti saprà consigliare senz'altro una terapia farmacologica.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Massa Biologo
Dr.ssa Elena Massa
nutrizionista