Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Caterina Agalbato

Caterina Agalbato

Caterina Agalbato
Caterina Agalbato
Palermo - Via Riccardo Zandonai, 19, Palermo, PA, Italia
Prenota un videoconsulto
Caterina Agalbato
Caterina Agalbato
(0)

Informazioni

Il campo della nutrizione interessa diversi tipi di aspetti come la salute psicofisica della persona, i suoi bisogni e desideri, la voglia di ritrovare sé stessi ed anche la difficoltà nel seguire un regime alimentare che potrebbe richiedere un certo impegno e rinunce. In questo tipo di percorso un aspetto importante è la scelta di una giusta guida che sappia essere un punto di riferimento capace di dare consigli mirati al raggiungimento degli obiettivi. Il risultato si ottiene grazie ad una sinergia creata dal rapporto tra specialista e paziente. Uniti si vince. Nello specifico mi dedico ad un’attenta ricerca degli alimenti che si adattano alle esigenze di ogni singola persona, in modo che possa seguire un regime alimentare adeguato ai suoi bisogni nutrizionali ed al suo gusto. Lavoro sul raggiungimento di uno specifico risultato, che sia la perdita o l’aumento di peso, un’alimentazione sana, legata allo sport o a patologie specifiche. Una consulenza con delle linee guida sull’educazione alimentare, su come fare la spesa, consigliando ricette e menù settimanali, cucite su misura, senza perdere di vista l’aspetto umano e sociale dell’individuo. Nel mio lavoro metto una grande passione e dedizione, cura della persona, professionalità e dialogo per arrivare insieme ai risultati attesi.

Curriculum

Maggio 2020 - Laurea triennale abilitante alla professione sanitaria in Dietistica, voto 110/110 e lode con menzione alla carriera accademica; Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

Giugno 2020 - Iscrizione all’ordine professionale. Ordine TSRM delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e prevenzione della provincia di Palermo al n. 78.

Da gennaio 2021 svolge attività di volontariato tramite il servizio civile. Nome del progetto: una rete per il malato oncologico – assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2019-2020, presentato dalla Federazione Italiana delle Associazioni di volontari in Oncologia e realizzato presso Associazione Nazionale Volontari Contro i Tumori – Anvolt.

Da novembre 2020 esercita la professione di Dietista (Iscrizione all’ordine TSRM delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e prevenzione della provincia di Palermo al n° 78) presso il poliambulatorio di via Riccardo Zandonai n° 19 Palermo.

Da luglio 2020 esercita la professione di Dietista presso la piattaforma online Doctorium Medical Institute, via Vercillo n° 17 Catanzaro.

Aree di competenza

Assistenza dietetica per pazienti in sovrappeso Esperto in dieta per sportivi Esperto nella cura delle intolleranze alimentare Dieta vegana Dieta vegetariana Esperto in alimentazione del diabetico Esperto in alimentazione sportiva Esperto in Allergia alimentare

Strutture sanitarie in cui opera

Studio dott.ssa Agalbato
(0)
Via Riccardo Zandonai, 19, Palermo, PA, Italia Palermo

Ultime risposte

Albume d'uovo: quanto se ne può mangiare settimanalmente?
Buongiorno a te,sì, gli albumi puoi consumarli ogni giorno, dal momento che contengono 0 grassi e 0 colesterolo. Non so se lo sai, ma puoi...
Periodo premestruale: si aumenta di peso?
Buonasera,sì, durante il periodo del ciclo mestruale, c’è un aumento degli ormoni e questo porta ad un peso che in realtà è gonfiore; una...
Problemi digestivi: dove trovare le cause?
Buonasera,da quello che ho letto nella tua descrizione, mi sento di consigliarti qualche probiotico (si tratta di microrganismi vivi che, se assunti in maniera...
Prenota un videoconsulto
Caterina Agalbato
Caterina Agalbato
(0)