Durante il periodo premestruale, si aumenta di peso?

Salve, ho seguito per 2 settimane una dieta chetogenica. Ora mi sono pesata e risulto aver perso solo 700 gr. Mi sono pesata lunedì e avevo perso 2 kg, oggi, giovedì, invece risulto aver messo da lunedì 1,3 kg. Allora ho pensato che questa cosa abbastanza strana potesse essere dovuta al fatto di essere in periodo premestruale. È possibile che si aumenti di peso anche di oltre un chilo durante questo periodo? Grazie in anticipo.

Risposta

Buonasera,
sì, durante il periodo del ciclo mestruale, c’è un aumento degli ormoni e questo porta ad un peso che in realtà è gonfiore; una volta finito, vedrai anche ritornare al tuo peso di prima.

Non ti preoccupare, si tratta di un processo del tutto fisiologico.
Condividi
Risposta a cura di
Caterina Agalbato Dietista
Caterina Agalbato
dietologo