Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr. Giuseppe Spagnolo

Dr. Giuseppe Spagnolo

Dr. Giuseppe Spagnolo
Dr. Giuseppe Spagnolo
Roma - VIA ALVARO DEL PORTILLO, 200
Prenota un videoconsulto
Dr. Giuseppe Spagnolo
Dr. Giuseppe Spagnolo
(1)

Informazioni

I miei principali campi di interesse sono:
- La chirurgia dell'obesità (sleeve gastrectomy, by-pass gastrico, mini by-pass gastrico, bendaggio gastrico regolabile, palloncino intragastrico, Elipse);
- La chirurgia generale (calcolosi delle vie biliari e della colecisti, ernie inguinali, crurali e laparoceli, ernia iatale, lesioni benigne della cute)

Curriculum

Sono un medico specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Bariatrica.
Nel 2014 ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, con votazione di 110/110 cum laude, discutendo la tesi dal titolo: "Cellule staminali biliari umane efficacemente riprogrammate in β-cellule secernenti insulina".
Da sempre appassionato di obesità patologica e malattie metaboliche, ho proseguito i miei studi lavorando come Medico Specializzando in Chirurgia Generale dapprima presso il Policlinico Universitario "Gaspare Rodolico" di Catania e dal 2016 presso il Policlinico Universitario "Campus Bio-Medico" di Roma (Dir. Prof. Roberto Coppola).
Da Novembre 2018 ho intrapreso la mia formazione in chirurgia dell'obesità presso l'U.O.C di Chirurgia Bariatrica del Policlinico Universitario "Campus Bio-Medico" (Dir. Dott. Vincenzo Bruni), terminando nel 2020 il mio percorso di Specializzazione con la tesi sperimentale dal titolo: " Sleeve Gastrectomy: confronto mediante RM strutturale delle mappe cerebrali tra pazienti responsivi o non responsivi al trattamento chirurgico".
Attualmente lavoro nell’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica diretta dal Dott. Vincenzo Bruni presso il Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.

Aree di competenza

Esperto in chirurgia dell'obesità Esperto in variazioni ponderali (obesità o magrezza)

Elenco recensioni

Eleonora Calia

Ottima esperienza

Grande professionalità, empatia e competenza medica nel settore

Ultime risposte

Bmi a 28,5: ci si può sottoporre ad intervento bariatrico?
La chirurgia bariatrica è consigliata solo per le persone con le seguenti caratteristiche:età compresa tra i 18 e i 65 anni BMI> 40 (obesità di...
Bendaggio gastrico: sino a che età si può fare?
Purtroppo no, si può accedere al percorso bariatrico solo con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni e con BMI > 40 senza...
Prenota un videoconsulto
Dr. Giuseppe Spagnolo
Dr. Giuseppe Spagnolo
(1)