Sino a che età si può fare il bendaggio gastrico?

Il bendaggio gastrico si può fare su un paziente con età superiore ai 65 anni?

Risposta

Purtroppo no, si può accedere al percorso bariatrico solo con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni e con BMI > 40 senza comorbità oppure > 35 con importanti comorbità (ipertensione, diabete, dislipidemia, patologie da carico, apnee notturne).
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Spagnolo Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Spagnolo
chirurgo generalechirurgo laparoscopico