icon/back Indietro
Dr.ssa Monica Sommariva Medico Chirurgo
Profilo verificato Profilo verificato
Dr.ssa Monica Sommariva
urologo

INFORMAZIONI

Attività dipartimentale in Urologia e unità spinale.
Attualmente responsabile della terapia oncologica vescicale effettuata con metodologia Synergo e della sezione dedicata al dolore pelvico cronico.
Attività diagnostica e terapeutica sessuologica femminile

CURRICULUM

Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università Statale di Milano 1986 e successiva specializzazione in Chirurgia generale e urologia.
Iscrizione all’ordine dei Medici di Milano n° 26469 dal 23.7.1986
Successiva attività come Assistente Medico presso l’Unità Operativa di Urologia IRCCS San Raffaele di Milano e successivamente come Dirigente Medico a tempo pieno, a tutt’oggi, presso l’Unità operativa di Urologia e Unità Spinale dell’ospedale di Magenta (MI).
Uso di Tecnologie: Conoscenza dei software di Office Automation,competenza di gestione di tecnologie specifiche mediche avanzate ( Synergo,endoscopia,Tens riabilitative perineali).
Relatore a Congressi,Convegni e Corsi di Formazione con crediti ECM,Relatore di tesi di Laurea.
Pubblicazione di articoli su riviste internazionali.

ULTIME RISPOSTE

Valori di cobalto nelle urine: quando sono nella norma?
I valori normali di cobalto nelle urine non devono superare il valore di 2,5 microgrammi/L, vista l'elevata tossicità di questo ione metallico. Parlane con il tuo...
Esame citofluorimetrico: cosa significano i valori bassi?
La citofluorometria serve a riconoscere una leucocituria e quindi un'infezione urinaria, valori bassi sono indice di normalità, mentre alti valori indicano un'infezione in atto.
Rene a spugna: cos'è?
E' una condizione congenita caratterizzata da multiple dilatazioni cistiche dei tubuli collettori della midollare renale che determinano un aspetto spugnoso del rene. Spesso, è asintomatica,...