Sei un professionista sanitario? Iscriviti

Centro Medico “Unisalus”

Via G. B. Pirelli, 16/b
Milano

Cardiologia, Chirurgia generale (4)

La struttura:

Il Centro Medico Unisalus ha sede in Milano, Via Giovanni Battista Pirelli 16/B, nei pressi della Stazione Centrale, dove l’intero secondo piano dello stabile è stato ristrutturato per le seguenti specialità:Anestesiologia e Terapia del dolore; Cardiologia; Chirurgia generale; Dermatologia e Venereologia; Scienza della nutrizione e diabetologia; Fisiatria; Fisioterapia; Gastroenterologia-Epatologia; Genetica medica; Ginecologia-Ostetricia; Neurologia; Ortopedia; Odontoiatria e Odontostomatologia;  Otorinolaringoiatria; Pediatria; Psichiatria e Psicologia; Urologia Visite Specialistiche a Milano. Il Centro medico Unisalus si propone nel panorama della sanità lombarda, e milanese in particolare, come convinto interprete della necessità di una complessiva presa in carico del paziente, che permetta di comprenderne a fondo lo stile di vita, le abitudini alimentari, lo stato psicologico, le condizioni socio – economiche. Il modello di cura adottato è dunque quello della Terapia Integrata (T.I.), intesa come applicazione combinata di una serie di provvedimenti sia di prevenzione, sia farmacologici (terapie topiche e sistemiche), sia fisici, che dietetici e psicologici, atti a migliorare lo stato psicofisico e la qualità della vita del paziente affetto da patologia. Di conseguenza, cambia, rispetto alla precedente gestione, in maniera significativa il modo di “intendere” il ruolo del Centro Medico Unisalus, considerato come struttura che ha il compito prioritario di fornire risposte alle specifiche esigenze dei pazienti che “scelgono” il nostro Centro Medico per la qualità dei servizi e delle prestazioni offerti ed eseguiti ad opera e/o sotto l’egida di professionisti di elevato livello tecnico, affermati e riconosciuti in seno alla comunità scientifica lombarda.

A questo scopo, è stato organizzato un gruppo “core” di Medici specialisti coordinati da un medico internista e comprendenti il cardiologo, il nutrizionista, il fisiatra, il genetista e lo psicologo. Questa impostazione permette di definire un profilo personalizzato dal paziente che, in assenza di patologie organiche, riceverà indicazioni di medicina preventiva-riabilitativa volte a ridurre rischi cardiovascolari, malattie degenerative osteoarticolari, la sindrome dismetabolica e a definire eventuali rischi genetici. Nel caso di predisposizione a sviluppare malattie multifattoriali queste possono essere in parte prevenute agendo su fattori modificabili quali, ad esempio, la nutrizione, l’allenamento fisico, la correzione di dismetabolismi o con terapie sostitutive nel caso di specifiche carenze. Si prevede inoltre un centro per la diagnosi prenatale di difetti genetici con accesso ad indagini di genetica molecolare.

 

le specialità

Specialità:

  • Cardiologia
  • Chirurgia generale
  • Dermatologia
  • Diabetologia
  • Mostra tutte

Specialisti:

recensioni degli utenti

Recensioni:

4 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione
Terapie inefficaci
di Francesco Vergine

Vorrei raccontare la mia esperienza, dopo aver passato otto mesi di terapie per curare la vitiligine: ho buttato un sacco di soldi per non ottenere nulla; gli operatori sembrano persone presa per strada, non hanno nessuna professionalità. Questo è il posto giusto per chi vuole buttare soldi (e sì che all'inizio assicurano la guarigione! Per chi vuole comunque provare, meglio che si faccia scrivere qualcosa in merito alla certezza della guarigione, così poi si può rivalere.

sto finalmente avendo risultati seri contro la vitiligine
di Matte85

Soffro di vitiligine da molti anni ormai e pensavo che non si potesse più fare nulla. Ho provato diverse cure, senza alcun successo. Sono capitato per caso sulla loro pagina Facebook e sul loro sito e ho letto di questa terapia Ratokderm. Con un po' di scetticismo legato ai miei insuccessi passati con altre terapie che mi hanno proposto in altri centri, mi sono rivolto a loro, e già dopo poco mi sono ricreduto. Sin dal primo giorno che ho messo piede in questo centro, ho trovato gentilezza, cordialità e chiarezza da parte di operatori e medici che mi hanno messo subito a mio agio. Seguendo la terapia che mi hanno proposto, già dopo poche settimane ho notato i primi miglioramenti. Per la prima volta sto avendo dei risultati seri contro questa patologia cutanea che da anni, ormai, mi affligge. Consiglio fortemente questo centro e consiglio fortemente la dottoressa Marina Fantato, professionista seria e competente che in pochissimo ha compreso le mie problematiche.

Appuntamenti in poco tempo. Gentili e professionali
di Fulvia

L’appuntamento mi è stato dato in tempi molto brevi. I medici sono molto competenti e il personale molto gentile.

Ottimo
di Fulvia

Ho effettuato diverse visite ed esami presso questo centro e davvero non ho nulla da eccepire! Ottima attenzione al paziente, grande competenza dei medici che mi hanno visitato.