icon/back Indietro Esplora per argomento

Test sull’ansia: 15 domande per misurare il tuo livello di ansia

Redazione

Ultimo aggiornamento – 09 Agosto, 2023

test-ansia

L’ansia è una sensazione universale che tutti sperimentano almeno una volta nel corso della propria esistenza. Quando questa si manifesta eccessivamente e con episodi intensi però, può trattarsi del disturbo d’ansia. In tal caso è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista per una diagnosi e un percorso adatti alle proprie esigenze

Differenze principali tra ansia e il disturbo d’ansia

Le principali differenze tra ansia e disturbo d'ansia risiedono nella gravità, nella persistenza e nell'impatto che possono avere sulla vita quotidiana. Mentre l'ansia normale può essere affrontata attraverso strategie di gestione dello stress e il supporto di chi ci sta vicino, il disturbo d'ansia richiede spesso un intervento professionale. I disturbi d'ansia possono causare significative difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane, siano esse lavorative o personali.

Test sull’ansia

Rispondi a 15 brevi domande per misurare il tuo livello di ansia. Le domande simulano situazioni quotidiane e ti aiuteranno ad identificare eventuali limitazioni che possono essere causate dall’ansia.

Ti ricordiamo, che per qualsiasi dubbio puoi consultare uno specialista.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Mental health

1779 articoli pubblicati

Contenuti correlati
scopri se soffri di discalculia con questo test gratuito
Test: soffri di discalculia?

Hai qualche dubbio sulla tua capacità di apprendimento dei calcoli matematici? Fai il test sulla discalculia per scoprire se hai bisogno di supporto!

Un ragazzo e una ragazza si guardano intensamente davanti al mare
Test: si tratta di amicizia o amore?

Non riesci a capire se quello che provi per un'amico o un amica sia amore o amicizia? Ecco un quiz di 15 domande per cercare di iniziare a fare chiarezza dentro di te. 

icon/chat