icon/back Indietro Esplora per argomento

Bacche di Schisandra e Bacche di Goji: il giusto mix per la nostra salute

Davide Fusco | Blogger

Ultimo aggiornamento – 25 Novembre, 2019

La Schisandra e le sue innumerevoli proprietà

Abbiamo già parlato in maniera approfondita delle ormai famosissime Bacche di Goji: oggi, però, approfondiremo la relazione che hanno quando “mixate” ad un altro tipo di integratore naturale, le Bacche di Schisandra.

La Schisandra (talvolta chiamata anche schizandra) è una liana rampicante legnosa originaria della Cina Settentrionale e della Russia Orientale: le sue proprietà benefiche sono conosciute da anni in medicina, dove è classificata tra le cinquanta erbe fondamentali per la cura. Le Bacche di Schisandra sono dolci, acide, salate, amare e pungenti al tempo stesso!

La schisandra ha numorissime proprietà salutistiche, molto variegate:

La Schisandra: un tonico sessuale per lui e per lei

Sia per l’uomo che per la donna, inoltre, la schisandra è un vero tonico sessuale: se assunta per periodi prolungati migliora la qualità e la quantità dei fluidi seminali. Nell’uomo migliorerà problematiche relative all’eiaculazione precoce e nelle donne aumenta la sensibilità degli organi genitali.

Un mix benefico: Goji e Schisandra

Un mix benefico è quello che “sposa” Bacche di Goji e Bacche di Schisandra: l’assunzione di entrambe non solo migliora la fertilità e i rapporti sessuali ma ha anche ulteriori benefici. In primis il connubio Goji-Schisandra riequilibra corpo e mente: le Bacche donano un immediato senso di vitalità e ritrovata forza per affrontare al meglio anche le giornate più calde. Inoltre questo mix protegge il fegato e depura il sangue dalle tossine.

Quali controindicazioni?

C’è da sottolineare, però, che le Bacche di Goji sono sconsigliate a chi segue una cura con anticoagulanti e a chi ha un elevato quantitativo di ferro nel sangue. La Schisandra, invece, non è indicata per chi soffre di esofagite da reflusso, o in presenza di ulcera peptica, in chi soffre di epilessia, di pressione alta e di ipertensione endocranica.

Condividi
Davide Fusco | Blogger
Scritto da Davide Fusco | Blogger

Labirintico, multiforme e vario: scrivo incessantemente da quando ero poco più che un adolescente. Pazienti.it mixa sapientemente la mia passione per la scrittura con l'amore che ho per la comunicazione, nella fattispecie la comunicazione sanitaria.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Davide Fusco | Blogger
Davide Fusco | Blogger
in Salute

38 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat