Cosa potrebbe indicare la presenza di acqua nel polmone?

Buonasera, a mio papà, dopo un'ecografia addominale completa e rx, hanno trovato presenza abbondante di acqua nella zona del polmone sinistro, le altre cose vanno bene, cosa può essere? Se c'è un tumore al polmone, si vede? Non ha mai fumato e ha fatto sempre sport.

Risposta

Non è facile rispondere al quesito: posso presumere che l'acqua nei polmoni sia in realtà un versamento pleurico: in questo caso, ne va ricercata la causa, effettuando esami di approfondimento. quali anzitutto una TAC.

Le cause possono essere molteplici e tra esse, oltre alle infettive, non può essere esclusa quella neoplastica.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale