Cosa si intende per adenoma tubulo villoso con displasia epiteliale di basso e alto grado?

"Adenoma tubulo villoso con displasia epiteliale di basso e alto grado": cosa si intende?

Risposta

Credo che tu ti riferisca ad un esame istologico in seguito a polipectomia di polipo del colon.

Per una migliore valutazione, sarebbe opportuno conoscere la tua età, le dimensioni e l'aspetto di questo polipo.

L'adenoma tubulo-villoso con displasia di alto grado è comunque considerata una lesione precancerosa. È importante fare controlli endoscopici ravvicinati. Un'altra opzione è la resezione intestinale, vista la presenza di displasia di alto grado.

Per un'indicazione precisa, conviene rivolgersi ad un gastroenterologo nella tua zona, che valuterà la situazione nel suo complesso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Natale Saccà Medico Chirurgo
Dr. Natale Saccà
specialista in Endoscopiagastroenterologo