Quale cura ipertensiva seguire durante l'allattamento?

Buongiorno, sono una donna di 34 anni e sto allattando il mio neonato di 20 giorni. Sono ipertesa in trattamento con Metildopa, a causa di un problema temporaneo nel reperire la molecola, mi trovo costretta a dover cambiare terapia. Il mio medico di base non conosce farmaci antipertensivi che non interferiscano con l'allattamento. Volevo chiedere se potevate fornirmi il nome di qualche farmaco da suggerire al mio medico di base. Grazie, saluti.

Risposta

Buongiorno,
non posso suggerire farmaci ipotensivi, ma posso dirti se i principi attivi dei farmaci che il tuo medico ti suggerisce siano compatibili o meno con l’allattamento, consultando fonti autorevoli che si occupano di allattamento e farmaci oppure puoi chiamare il centro farmaci in gravidanza e allattamento dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Condividi
Risposta a cura di
Rosanna Corrado Consulente Professionale in Allattamento Materno
Rosanna Corrado
Consulente Professionale in Allattamento Materno