È sufficiente la sospensione per far sparire i sintomi di allergia a un farmaco?

Salve,
dopo l'assunzione di Pantoprazolo compresse da 20 mg per 30 giorni, una al giorno, mi è venuto un prurito al cuoio capelluto, con la comparsa di pustoline; ho immediatamente sospeso l'assunzione del farmaco, sono passati 7 giorni e pare che gradatamente il prurito si stia attenuando: è sufficiente per eliminare il problema?

Grazie

Risposta

Salve,
se il disturbo è dovuto ad allergia da farmaco sì, e bisogna cambiare molecola o valutare la necessità dell'assunzione.

Dovresti consultare un gastroenterologo o il tuo medico di famiglia.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra