Esiste un metodo alternativo all'angio TAC con contrasto?

Salve, desideravo sapere se è vero che esiste una forma alternativa all'angio TAC con contrasto. So che esiste un tipo di macchinario che rende lo stesso risultato, ma evitando l'iniezione per il contrasto, appunto.

Risposta

Salve, dipende qual è il quesito diagnostico. Ci sono esami alternativi ma ripeto avrei bisogno di sapere qual è il motivo dell'esame. Prova a parlarne anche con lo specialista che ti sta seguendo. Buona serata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pietro Dioguardi Medico Chirurgo
Dr. Pietro Dioguardi
cardiochirurgochirurgo vascolare
Dilatazione dell'aorta ascendente: cosa fare?
Salve,l'aorta ascendente è una porzione del distretto arterioso che riveste un ruolo cruciale. Essa è la prima arteria che il sangue attraversa dopo la...
Blocco di branca incompleto: che cosa fare?
Buongiorno,il blocco di branca destra è un'anomalia di conduzione elettrica che non ha alcun risvolto clinico o terapeutico. Il cosiddetto arching della mitrale è una...